Cronaca
Cupramontana Festa della Repubblica, la consegna della Costituzione ai neo diciottenni
Valentino di Guglielmo: «Un momento importantissimo perché la Carta cistituzionale è il frutto della lotta e della Resistenza»

3 Giugno 2023
Cupramontana – Si è volta ieri mattina nella Sala consiliare, la cerimonia di consegna della Costituzione ai neo 18 cuprensi.
Una data, quella di ieri, 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, che segna la storia della nostra Italia e 22 ragazzi hanno ricevuto dalla vice sindaca Stefania Sorana, la Carta costituzionale, presenti il sindaco Enrico Giampieri e gli assessori Valentino di Guglielmo e Andrea Nocchi.
«Vivere sotto la nostra Costituzione, ti dà la possibilità di vivere nel rispetto dell’altro, essere consapevoli di essere parte di una comunità – le parole di Valentino di Guglielmo, assessore allo sport e alle politiche giovanili -. Consegnare la Costituzione è importantissimo perché è il frutto della lotta e della Resistenza, ottenuta grazie a quanti, pur 20enni, hanno deciso di andare a combattere, sacrificando la loro vita affinché ci fosse un futuro migliore, creata da tante parte politiche che hanno lavorato insieme verso un unico obiettivo» .

© riproduzione riservata