Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana Festa di fine anno per Nido e Scuola infanzia Santa Caterina

Al Teatro Concordia in programma due spettacoli, alle 18.15 per i più piccoli con “Disco 0-3” quindi alle 21 “Cenerentola, che la Favola abbia inizio”

Cupramontana – Questa sera al Teatro Concordia (ore 18.15) si festeggerà la fine dell’anno educativo e scolastico del Nido Santa Caterina.

Un momento per stare insieme alle famiglie, dove i bambini si esibiranno sul palco con lo spettacolo “Disco 0-3” e al termine della performance canora verrà consegnato un piccolo presente a tutti i bimbi che con il nuovo anno lasceranno il nido per la scuola dell’Infanzia.

Sempre oggi ma alle ore 21, sullo stesso palco del Teatro Concordia, sarà la volta della scuola dell’Infanzia con lo spettacolo “Cenerentola, che la Favola abbia inizio”.

Un notevole impegno messo in campo dalle insegnanti, nella preparazione di costumi e delle scenografie, tutti i bimbi dai 3 ai 5 anni sono stati coinvolti nella realizzazione di questo spettacolo di fine anno, anche per loro un piccolo pensiero a ricordo del traguardo raggiunto, concludendo il primo breve tratto di strada pronti ad affrontare il lungo viaggio della vita partendo dalla scuola primaria che a settembre li attende.

Il Nido Santa Caterina, convenzionato con il Comune di Cupramontana risponde da anni alle esigenze educative e di supporto di circa 30 famiglie, mentre la scuola paritaria dell’Infanzia offre la possibilità ai bimbi dai tre ai sei anni di sviluppare tutte le loro potenzialità condividendo esperienza e momenti di crescita, in un clima familiare e sereno, ma con un’offerta formativa completa di progetti e laboratori che spaziano dall’arte, all’inglese, all’educazione motoria e a quella logico matematica, attraverso il gioco.

L’Associazione Genitori Santa Caterina non ha finalità di lucro, opera da quasi 25 anni e ha come soci tutti i genitori, è l’ente gestore dei servizi e di altre attività educative e formative a servizio delle famiglie e del territorio.

«La festa di fine anno è anche l’occasione per ringraziare tutte le famiglie per la fiducia, il Comune di Cupramontana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e le diverse realtà e associazioni del territorio».

© riproduzione riservata

News