Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato Riparte il viaggio di Food&Drink tra piatti del mondo

15 i locali che hanno aderito all’iniziativa e che proporranno menù ispirati al Paese del mondo scelto

SassoferratoParte da Sassoferrato l’edizione 2023 della rassegna Food&Drink.

La consolidata iniziativa promossa da Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino per la sua prima tappa ha scelto il delizioso centro di Sassoferrato dove, per due giorni, il 16 e 17 giugno, si vivranno le atmosfere e si gusteranno i sapori del mondo.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Sassoferrato e il contributo della Camera di Commercio, l’iniziativarende protagonisti bar, ristoranti e caffè e valorizzare il centro storico rendendolo attrattivo per le famiglie e per i giovani.

15 i locali che hanno aderito all’iniziativa e che proporranno menù ispirati al Paese del mondo scelto in abbinamento e un allestimento a tema con i colori e atmosfere.

Ad essere riproposto anche il contest fotografico che grande successo ha riscosso nelle scorse edizioni di Food&Drink: basterà scattare una foto del proprio aperitivo/cena e condividerla sul proprio profilo Instagram o Facebook usando #FoodDrinkJesi2023.

La foto con più “like” vincerà un aperitivo per 2 persone in uno dei locali Food&Drink.

«La rassegna è una formula che piace e che si conferma vincente. È un appuntamento che richiama sempre più persone animando i centri storici e valorizzando le attività che fanno ristorazione», ha detto Giulia Mazzarini, responsabile comparto Alimentare di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.

A prendere parte alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, il Sindaco Maurizio Greci, Sandro Tiberi e Federico Castagna, Presidente e Responsabile della Confartigianato territoriale di Fabriano e Fabiana Fiori, Responsabile dell’ufficio territoriale di Confartigianato.

«Le imprese della somministrazione svolgono un ruolo fondamentale nell’accoglienza di cittadini e turisti. Questa iniziativa offre loro l’opportunità di mettersi in rete per promuoversi e promuovere il territorio, la cultura dell’accoglienza e del fare impresa», ha sottolineato Tiberi.

© riproduzione riservata

News