Connect with us

Attualità

CUPRAMONTANA / QUANDO LO SPORT È UNA FESTA PER TUTTI, ECCO LA KERMESSE DELLE ASSOCIAZIONI

Sabato 24 il centro storico si trasformerà in una grande palestra all’aperto per dare modo di vivere al meglio lo spettacolo delle rappresentazioni

CUPRA MONTANA, 21 agosto 2019 – Ultimi aggiustamenti per la Festa dello Sport che dalle ore 18.30 di sabato 24 prenderà corpo lungo le vie del centro storico, organizzata dalla Associazione Pro Cupra in collaborazione con il Comune di Cupra Montana.

Congegnare più attività sportive concentrandole lungo l’anello del centro antico non è facile ma ogni anno questo appuntamento riesce a coinvolgere moltissimi appassionati dei diversi sport praticati a Cupra Montana, ma anche tanti curiosi che per l’occasione si radunano per gustare lo spettacolo e fare due chiacchiere mentre iniziano gli spettacoli sportivi.

Un bel regalo che ci viene fatto dalle numerose Associazioni sportive operanti nel nostro territorio (ASD Cupra CalcioGiancarlo Ippoliti”, Cuprabaseball/softball, Ass. Bocciofila Cuprense, Virtus volley, Circolo Scacchi Cuprense, Climbing Wall) e che ogni volta riscuotono il plauso dei tantissimi spettatori presenti, perché gli sport praticati a Cupra Montana sono molti e impegnano atleti, genitori, personale tecnico, e tanta tifoseria.

ManiSport2019 festa dello sport15 festa dello sport13 festa dello sport14 festa dello sport12 festa dello sport11 festa dello sport10 festa dello sport9 festa dello sport8 festa dello sport7 festa dello sport6 festa dello sport5 festa dello sport4 festa dello sport3 festa dello sport2 festa dello sport1
<
>

Visto che in questa manifestazione tutti gli sport sono molto conosciuti, è il caso di spendere due parole per il climbing wall; ogni anno a questa faticosa disciplina, che è praticabile anche in una parete attrezzata d’appartamento o in giardino (parete boulder), si accostano neofiti curiosi che vogliono provare l’ebbrezza di una arrampicata sulla facciata principale del Palazzo Comunale di Cupra Montana, saldamente assicurati con corde e seguiti da esperti scalatori di pareti.

Le dimostrazioni hanno sempre una attrazione particolare, specie quando si tratta di arrampicate di una certa difficoltà, e chi le segue da spettatore rimane a lungo con il naso all’insù e il fiato sospeso.  Quindi, viste le premesse, sabato 24 agosto intorno l’anello di Cupra Montana per tifare una compagine o l’altra in “competizione” per il divertimento degli spettatori e, magari, indossare un’imbracatura e cimentarsi nella scalata di una parete.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.