Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRAMONTANA SBORSA 1500 EURO PER IL TRATTORE MA ERA UNA TRUFFA

L’aveva visto su un sito internet e gli era piaciuto, il raggiro denunciato ai carabinieri

 

CUPRAMONTANA, 6 marzo 2019 – Il trattore era in realtà una truffa. Il fatto è accaduto qualche giorno fa allorché un uomo stava cercando su un sito internet un trattore in buone condizioni ma a prezzo contenuto.  Gira che ti rigira, alla fine trova un cingolato che era venduto approssimativamente a 3 mila euro e le condizioni di vendita prevedevano il pagamento di una caparra pari al 50% dell’importo totale.  Valutata la spesa contenuta per un trattore che appariva nuovo, il cuprense non ci ha pensato su due volte e ha deciso l’acquisto sborsando metà del costo, poco più di 1500 euro.

In un primo momento la soddisfazione è stata totale perché era da tempo che desiderava acquistare un mezzo come quello trovato su internet, poi, però, con il passare del giorni e la scomparsa del venditore, che non rispondeva più alle sollecite telefonate, hanno indotto l’uomo a valutare la possibile truffa, tanto che alla fine, si è rivolto ai Carabinieri della locale stazione per denunciare l’accaduto.

Attraverso la rete viaggia di tutto e tra dicembre 2018 e inizio 2019 sono arrivate richieste di denaro a diversi cuprensi, più che altro minacce di furto di dati personali (mail, conti correnti, fatturazioni varie), e richieste di aiuto di cuprensi noti che si dicevano in viaggio e avevano smarrito documenti, carta di credito, cellulare e denari, e avevano bisogno urgente di un aiuto economico.

Tutti tentativi di truffa di genere diverso e organizzato, come hanno detto gli esperti.   Qualche furbacchione ci ha lavorato sopra per guadagnare denari senza sudare, come nel raggiro della vendita del trattore.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News