Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cupramontana Teatro Ragazzi, al Concordia c’è “Robin Hood”

In programma alle ore 17, Enrico Messina e Giuseppe Ciciriello portano in scena tanto ritmo e divertimento

CupramontanaOggi domenica 21 gennaio alle ore 17 la rassegna Teatro Ragazzi propone al Teatro Concordia “Robin Hood. La storia di Roberto di legno che colpiva nel segno” di e con Enrico Messina e Giuseppe Ciciriello, produzione Armamaxa e Teatro Giovani Teatro Pirata. Nello spettacolo due bravi attori portano in scena tanto ritmo e divertimento.

Ladro e brigante, bandito e gentiluomo, il “miglior arciere d’Inghilterra” diventa, nella tradizione delle ballate popolari, la figura di colui che si ribella alle ingiustizie sociali e alle prepotenze dei dominatori. Brigante e paladino insieme, offensore dei ricchi, dei potenti e dei proprietari terrieri titolati, Robin è dunque dalla parte dei contadini e dei pastori: “ruba ai ricchi per dare ai poveri”.

Difensore del popolo angariato dai potenti o più semplicemente coraggioso furfante che ignora i vincoli del diritto, Robin incarna in sé l’aspirazione universale dell’uomo alla libertà. Le sue gesta sono la ricerca, se non l’affermazione, di una dignità umana che riscatti una vita marginale e degradata.

La 40esima Stagione di Teatro Ragazzi proseguirà fino a marzo con spettacoli ed eventi dedicati alle famiglie (recite domenicali) e alle scuole di vario ordine e grado (in orario scolastico), a Jesi, Senigallia, Cupramontana, Chiaravalle, Ostra, Fabriano, Corinaldo, Arcevia, Castelbellino, Santa Maria Nuova, Montecarotto.

E’ sostenuta dai Comuni e dal Ministero della Cultura, Regione Marche-Assessorato alla Cultura-Servizio beni e attività culturali, Amat ,Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Cms, Consorzio Marche Spettacolo. Collaborano inoltre Parco Gola della Rossa e di Frasassi, Fondazione Pergolesi Spontini, Assitej Italia, Unima, Rete delle Culture, Digitall.

Biglietti in vendita un’ora prima dello spettacolo presso il teatro

© riproduzione riservata

News