Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “AI CONFINI DELLA CREAZIONE”: IL LIBRO FANTASY DI DON UMBERTO ROTILI

Primo libro di una trilogia

 

FABRIANO, 18 novembre 2018 – La sala Pilati per accogliere e raccontare il primo libro di Don Umberto Rotili, parroco della chiesa della Misericordia di Fabriano. Un pomeriggio per presentare una storia complessa e piena di colpi di scena, con la città della carta come protagonista.

“Ai confini della creazione”, questo il titolo del libro edito dalla casa editrice Booksprint,  racconta di una pace cittadina squassata da misteriosi incidenti che portano un gruppo di persone a prendere coscienza che “la guerra tra le forze primordiali dell’universo è ancora aperta”.

Un fantasy biblico tra le mura cittadine, che porterà il lettore a domandarsi se conosce davvero quei racconti della Bibbia che fin da piccolo ha sempre sentito narrare come delle favole. Fantasia e realtà, per cercare di risolvere il “mistero” della pietra nera.

Libro scritto originariamente 7 anni fa, con nomi e personaggi reali, ma nel corso dell’anno è stato profondamente modificato rimanendo però centrale l’ambientazione: Fabriano. Una storia tra leggenda e luoghi storici, come la chiesa di Sant’Onofrio.

Ai confini della creazione” sarà il primo volume di una trilogia, con il secondo libro in uscita a Natale 2019 e l’idea – quasi una certezza – di costruire attorno all’intreccio un Musical.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.