Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / AL PREMIO DI PRECICCHIE PAOLA MINACCIONI, GIUSEPPE BATTISTON E LA SERIE DI AMMANITI “IL MIRACOLO”

Per la ventiduesima volta “silenzio in piazzetta”

 

FABRIANO, 14 giugno 2018 – Dopo Blu Yoshimi, Luigi Fedele ed Edoardo Leo a Precicchie arriveranno Paola Minaccioni e Giuseppe Battiston. Due attori che saranno omaggiati per la loro carriera, partita da parti “piccole”, ma la loro abilità e professionalità li hanno fatto conquistare consensi e parti sempre più importanti. Le serate a loro dedicate saranno rispettivamente quelle di venerdì 6 luglio e domenica 8 luglio.

Previsto anche l’omaggio alla serie di Niccolò Ammaniti “Il miracolo”. Omaggio ad una delle serie tricolori più apprezzate dal pubblico. Saranno presenti il regista Lucio Pellegrini (uno del team dei registi) e gli attori Sergio Albelli, Elena Lietti e Lorenza Indovina. L’omaggio alla serie ci sarà la sera di sabato 7 luglio.

Dal 30 giugno all’8 luglio il premio cinematografico e televisivo di Precicchie tornerà nella piazzetta della piccola e spettacolare frazione fabrianese per una ventiduesima edizione che ritorna ad animare l’estate della città della carta. Dopo il successo dello scorso anno (nonostante il periodo autunnale) il premio tornerà a raccontare le evoluzioni del cinema tricolore.

Nell’ultima giornata della manifestazione (pomeriggio di domenica 8 luglio) è prevista una Tavola Rotonda sul tema: “Cibo 4.0 – 2018 #annodelciboitaliano: da bisogno a opportunità”.
Il Premio, diretto da Franco Montini e Piero Spila, è nato nel lontano 1997, in ricordo del parroco di Precicchie, don Pietro Ciccolini, e pur mantenendo sempre la struttura originaria, si è via via trasformato negli anni per divenire un laboratorio di occasioni e iniziative sempre più mirate a mettere in contatto i giovani del territorio con le diverse forme dello spettacolo e delle arti visive.

 Sempre “attivo” il contest “Diatech: le Marche nel futuro”, aperto a fotografi e videomaker amatoriali e professionisti. Le opere presentate dovranno avere come oggetto il territorio della Regione Marche raccontato con immagini che diano risalto ad alcune sue peculiarità, siano esse legate al paesaggio, al tessuto sociale, all’industria/artigianato, al turismo, all’enogastronomia, all’arte e che diano l’idea di voler promuovere e salvaguardare il territorio stesso.

Sarà possibile inviare il materiale fino al prossimo 23 giugno e le informazioni per partecipare e per inviare il materiale si possono reperire attraverso il sito dell’Associazione https://www.castelloprecicchie.it/ .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.