Segui QdM Notizie
;

Eventi

Fabriano Al via “Piccoli Rangers”, il campo estivo del Parco Frasassi

«Si impara esplorando e facendo»: il commento di Massimiliano Scotti, direttore del Parco Gola della Rossa e Frasassi

FABRIANO, 16 giugno 2022Arriva “Piccoli Rangers”, il progetto nato dalla collaborazione del Parco Gola della Rossa e Frasassi e il brand Acqua Frasassi dell’azienda Togni di Serra San Quirico. Un campo esperenziale per bambini dagli 8 ai 13 anni: 8 incontri in cui affronteranno quattro tematiche legate alla sostenibilità e alla circular economy.

Gli appuntamenti previsti saranno il 29 e 30 giugno con “Gli abitanti del bosco”, il 6 e 7 luglio “Il mio primo erbario”, 13 e 14 luglio “La vita dell’acqua, infine 20 e 21 luglio con “Scatta un ricordo”. Tutte le attività prevedono escursioni al San Bartolo e laboratori, e per ogni modulo completato i bambini conquisteranno un diploma di Piccolo Ranger.

«Si impara esplorando e facendo – ha commentato Massimiliano Scotti, direttore del Parco Gola della Rossa e Frasassi – Questo vale per tutti, ma in particolare per i più giovani. Piccoli Rangers nasce con la voglia di far divertire i ragazzi a vivere avventure nuove nell’avventura, imparando a conoscerla».

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del Parco Gola della Rossa e Frasassi a Serra San
Quirico, luogo da cui partiranno le esplorazioni. Per ogni partecipante (costo d’iscrizione 15 euro a bambino, 20 per due fratelli) è previsto un kit di benvenuto messo a disposizione dal brand Acqua Frasassi.

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News