Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ALBACINA: CROLLA UNA PARTE DI TETTO DI UN EDIFICIO DEL CASTELLO

FABRIANO, 9 maggio 2018 – Crolla una parte di tetto di uno dei palazzi storici del castello di Albacina. L’edificio era gia stata dichiarato inagibile. Nessun danno a persona.

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco

Scattato l’allarme poco dopo le ore 12, telefonata di una cittadina, ecco arrivare la squadra fabrianese. Arrivati sul posto i pompieri hanno potuto osservare una nuova porzione di tetto di una casa crollato all’interno dello stabile in zona Castello. In piena zona rossa post sisma 2016
Una casa che era già stata dichiarata pericolante dopo il terremoto 1997, secondo quanto affermato da alcuni utenti del gruppo Facebook “Albacina-Borgo Tufico”, con ulteriore peggioramento della condizione dopo gli eventi del 2016.
Messa in sicurezza la zona, è stato necessario chiudere al traffico veicolare una parte ulteriore di via del borgo e via San Carlo. Sul posto anche la polizia locale
Intervento avvenuto in più momenti della giornata, e che ha reso necessaria la presenza di un tecnico per definire l’ampliamento dell’area transennata.
-Fonte della foto gruppo Facebook “Albacina-Borgo Tufico”- 

News