Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO ALESSIO BONI È DON CHISCIOTTE, QUESTA SERA AL “GENTILE”

Dopo Fermo lo spettacolo ispirato dal romanzo di Cervantes arriva al “Gentile”

 

FABRIANO, 5 dicembre 2019 – Dopo Fermo arriva nella città della carta uno degli spettacoli più amati e di successo della scorsa stagione, Don Chisciotte nell’adattamento di Francesco Niccolini.

Liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra, con Alessio Boni, artista amatissimo dal grande pubblico nel ruolo del titolo, e Serra Yilmaz, musa cinematografica di Ozpetek eccezionale nel ruolo di Sancho Panza affiancati da Marcello Prayer che firma insieme a Alessio Boni e Roberto Aldorasi la regia.

In occasione dello spettacolo Fabriano giovedì 5 dicembre, la serata è arricchita da un appuntamento di Marche d’Autoreprogetto curato da David Miliozzi e Gionata Arpetti, sostenuto dalla Regione Marche in collaborazione con Confesercenti Macerata.

Il progetto consiste in un volume di racconti che indaga la bellezza e la complessità della nostra Regione, presentato prima dello spettacolo al pubblico del Gentile, impreziosito dalle opere d’arte di cinque tra i più prestigiosi artisti marchigiani nel mondo – Enzo CucchiEliseo MattiacciTullio PericoliUbaldo Bartolini e Silvio Craia – in mostra, per l’occasione, nel foyer del teatro.

La drammaturgia dello spettacolo è di Alessio Boni, Roberto AldorasiMarcello Prayer e Francesco Niccolini. Con Alessio Boni e Serra Yilmaz in scena ci sono Marcello PrayerFrancesco MeoniPietro Faiella, Liliana Massari ed Elena Nico e il ronzinante Nicoló Diana. Le scene sono di Massimo Troncanetti, i costumi di Francesco Esposito, le luci di Davide Scognamiglio e le musiche di Francesco Forni.

Per informazioni:   0732 3644.

Inizio spettacolo ore 21.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News