Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ALLA TECNOWIND SI RIAPRONO I CANCELLI, VERSO UN CONCORDATO DI CONTINUITÀ: GLI STIPENDI VERSATI IN PIÙ TRANCHE

FABRIANO, 15 marzo 2017  – È scattato alle ore 10 di oggi, 15 marzo, il confronto tra A.D. Tecnowind, lavoratori e sindacati. Dopo una notte di tensione ed attesa al picchetto, la mattina è partita con il tavolo fabrianese, per raccontare gli sviluppi del confronto tra banche, fondo interessato all’azienda ed ovviamente Tecnowind.

Dopo la giornata anconetana, e dopo gli impegni presi dal Governatore Ceriscioli e dal Prefetto a sostenere la causa dei lavoratori, arriva oggi una prima risposta. Ed è una risposta non definitiva, che inizia a prendere contorni drammatici vista l’assenza di una offerta vincolante da parte del Fondo. Interesse, senza dubbio, ma ancora niente di così concreto da convincere le banche. A tutto questo si aggiunge la posizione delle banche, ferma sulle posizioni delle settimane scorse ribadita anche ieri (14 marzo) durante l’incontro di Milano. Incontro lunghissimo quello di oggi (15 marzo) complesso e non privo di momenti di tensione.

 

Si aprirebbe quindi la strada di un concordato in continuità a garanzia di una continuità produttiva per smaltire gli ordini.

Sembra però muoversi qualcosa sul fronte stipendi: domani (16 marzo) verranno versati 500 euro di acconto, ai quali ne seguiranno altrettanti mercoledì. Una terza tranche verrà (stessa cifra) entro la fine del mese.

Domani 16 marzo quindi circa un centinaio di lavoratori riprenderà la produzione.

(saverio spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News