Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Anziani e persone sole: farmaci a domicilio con la Croce Rossa

Strumento di tutela della salute dei cittadini, senza l’obbligo di uscire dalle proprie abitazioni

 

FABRIANO, 14 marzo 2020 – Nei giorni dell’emergenza coronavirus i volontari della Croce Rossa fabrianese effettueranno il servizio di consegna dei farmaci a domicilio in favore di anziani e persone sole. 

Idea e progetto che segue l’esempio di tanti altri gruppi di volontari e che si pone come strumento di tutela della salute dei cittadini, evitando così che siano obbligati ad uscire dalle proprie abitazioni per fare la spesa ed aumentare la possibilità di contagio da coronavirus.

Disponibilità offerta anche nel consegnare la spesa senza però sovrapposizioni con le altre associazioni del territorio che stanno già portando avanti questo servizio. Il servizio è gratuito e sempre attivo, raggiungibile chiamando al numero 073221948.

Un volontariato “temporaneo”

Lanciata anche la campagna per i “volontari temporanei”: la Croce Rossa ha deciso di attivare il “Volontariato Temporaneo” permettendo così a tutti, dopo una breve formazione online, di poter supportare le attività dell’Associazione a favore della popolazione, ovviamente senza finalità sanitarie.

Il servizio, partito dal Comitato di Firenze, è ora disponibile in tutta Italia. Basta compilare il form all’indirizzo https://volontari.cri.it/ o chiamare il numero verde 800 – 065510 per essere ricontattati dal Comitato più vicino.

Il corso di formazione sarà svolto online con una durata dai 30 ai 120 min e divisa per moduli obbligatori (sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale) e non obbligatori (in base all’attività).

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News