Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO APPELLO DI BIONDI (DC), PRIMARIE DEL CENTRODESTRA PER IL CANDIDATO SINDACO

FABRIANO, 20 febbraio 2017 – Con l’accelerazione imposta negli scorsi giorni dall’annuncio dei candidati sindaco di PD (supportati dall’Udc e Noi Insieme) e Movimento 5 Stelle, la corsa elettorale fabrianese sembra rallentare, in attesa delle mosse delle altre forze politiche. In casa M5S si è assistito al passaggio delle consegne tra Ioselito Arcioni e Gabriele Santarelli: “Ti passo insieme a Sergio (Romagnoli, secondo rappresentate pentastellato a Palazzo Chiavelli) orgogliosamente una sorta di testimone – scrive Arcioni – pensiamo di aver tirato una volata importante che solo tu insieme a tutti noi puoi completare”.

Qualcosa si muove a sinistra: sarà Crescenzo Papale il candidato sindaco per il Partito Comunista dei Lavoratori. Dopo la volontà di rinunciare ad una candidatura espressa da Emanuele Rossi, ancora non si è concretizzato il desiderio dell’ex candidato sindaco di Sel – Fabriano Bene Comune di una lista di sinistra.

Ancora nulla di concreto per quanto riguarda Il centro-destra. Proseguono le trattative e gli incontri finalizzati alla ricerca del candidato ideale, figura di riferimento che possa essere espressione comune di un’area che a partire da questa tornata elettorale farà a meno di Urbano Urbani e Silvano D’Innocenzo. Non ci sono ancora annunci ufficiali da parte di Fratelli d’Italia e Lega, che però hanno incassato il “no” di quella Giovanna Leli tanto gradita ai due schieramenti. Resta il lavoro sul programma, fanno sapere, ed ovviamente la ricerca di uno nome che possa soddisfare entrambe le realtà politiche.

Unica certezza di questi ultimi giorni in casa centro-destra? L’appello lanciato da Claudio Biondi (Dc) per primarie aperte a tutti capaci di indicare un sindaco espressione dei cittadini.

(Saverio Spadavecchia)

News