Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / ARCHIVIATO L’ESPOSTO CONTRO LA “MOVIDA”

Procedimento archiviato per “Lo Sverso” e “La Taverna del Palazzo”

 

FABRIANO, 15 luglio 2019 – Prima un esposto verso la fine del  2018, firmato da almeno 20 residenti nei pressi della zona di via Balbo, poi il procedimento penale (disturbo della quieta pubblica) contro i gestori di due locali della cosiddetta “movida fabrianese”, la richiesta di archiviazione dal P.M. di Ancona e prima della definitiva accettazione l’opposizione di solo uno dei firmatari dell’esposto.

Si conclude una vicenda aperta da diversi anni e che aveva messo a contrasto residenti ed titolari dei locali

Nelle motivazioni presentate dal giudice si fa notare che sì c’è ammassamento ma solo all’esterno dei una via definita come ormai tradizionale luogo di ritrovo di giovani e meno giovani. Una concentrazione di persone che però non può essere ascritta come colpa ai gestori dei due locali (nel frattempo uno dei due ha cambiato gestione), perché non tutti i presenti sono avventori dei due locali al centro della querelle con i residenti del centro storico.

Controllo anche all’esterno? No, perché l’obbligo come ribadito dal giudice è da limitare per i proprietari dei locali solo all’interno degli stessi e solo se questi non abbiamo già provveduto ad azioni di contrasto contro eventuali criticità.

“È stato riconosciuto che i responsabili dei due locali hanno posto in essere tutte le misure possibili, e di loro competenza per limitare il disturbo della quiete pubblica –hanno osservato gli avvocati de Lo Sverso Riccardo Ragni e de La Taverna del Palazzo Leone Latini – così come è stato riconosciuto che i locali stessi garantivano la pulizia delle vie limitrofe una volta terminate le serate”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.