Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO ARRIVANO I SOEN, PROG METAL PROTAGONISTA SABATO AL SONIC ROOM

Ultima data del tour di supporto all’ultimo disco della band, “Lotus”

 

FABRIANO, 5 aprile 2019 – Arrivano sabato al Sonic Room  (via Buozzi) i Soen, band divisa tra Stati Uniti e Svezia, che porterà sul palco del locale marchigiano le complesse architetture progressive dell’ultimo lavoro “Lotus”.

Album acclamato dalla critica, complesso e melodico al tempo stesso.

Quarto album, per la band, nata nel 2010 con debutto due anni dopo con il disco “Cognitive”.

I Soen nel giro di una manciata di anni sono riusciti a creare una “storia” attorno la loro musica, crescendo disco dopo disco. “Lotus” arriva probabilmente al momento giusto, al termine di un percorso che necessitava di “esperienza” e passi pensati per crescere.

La musica gioca a rincorrersi, la batteria che fugge in avanti inseguita da chitarra e basso. Un sound rotondo che non perde potenza e che non lesina impatto.

Intensa e drammatica “River”, una ballad oscura e disperata che ben si lega al primo singolo “Rival”, autentica “altra faccia della medaglia” di una band capace di cambiare pelle ed umori con estrema facilità.  Una canzone che emoziona.

Apertura porte fissata per le ore 20.30 ed inizio dei live entro le 21. Prima dei Soen si esibiranno i Ghost Iris ed i Wheels.

Biglietti disponibili in cassa, 20 euro l’ingresso. Quella di Fabriano sarà l’ultima data di un intenso tour europeo che li ha visti calcare i palchi più importanti del vecchio continente.

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News