Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ATLETI PARALIMPICI, CITTÀ IN LUSTRO PER I CAMPIONATI DI NUOTO: IN ARRIVO 800 PERSONE

FABRIANO, 8 marzo 2017 – La piscina di Fabriano palcoscenico per i campionati di nuoto italiani in vasca corta Fisdir. Sabato 11 e domenica 12 marzo, Fabriano sarà invasa dagli atleti paralimpici e dei loro accompagnatori: previsto l’arrivo di oltre 800 persone.

La manifestazione coincide con i venti anni di attività della Polisportiva Mirasole, insignita della Stella di Bronzo al merito sportivo del Coni. “Una bella occasione di turismo sportivo per la città – ha spiegato il Presidente della Mirasole David Alessandroni –  e la città deve puntare a questo traguardo”.

“Fabriano è storicamente attenta diversità nel mondo dello sport – ha spiegato Marco Borzacchini, presidente della Fisdir – l’impegno della Mirasole lo dimostra, così come lo dimostrano gli eventi sportivi per disabili ospitati in città».

Ma l’impegno non terminerà questo fine settimana, perché domenica 30 aprile la piscina sarà teatro del Campionato Italiano Giovanile Finp (Federazione Nuoto Paralimpico).

E poi la proposta, lanciata quasi a sorpresa dal Presidente della Polisportiva Mirasole David Alessandroni: ospitare a Fabriano i prossimi “Campionati Europei di atletica leggera per atleti con sindrome di down”.  Idea che dovrebbe però andare a braccetto – prosegue Alessandroni – con il restyling dello stadio e della pista dedicata all’atletica e della gabbia dei lanci. È un’occasione che stiamo discutendo con Marco Borzacchini, presidente nazionale Fisdir”. Un evento che potrebbe essere abbinato anche ad altre realtà sportive, come ad esempio Judo e tennistavolo.

(saverio spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News