Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Bomba d’acqua: allagate strade, scuole e garage

Diverse le zone colpite, anche distanti dal centro, in azione quattro squadre dei Vigili del Fuoco

maltempo fabriano maggio 2023

Fabriano – Una bomba d’acqua ha colpito duramente la città nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16.

In venti minuti circa, un’enorme quantità di acqua ha inondato strade, allagato garage e colpito edifici pubblici, scuole comprese.

Al momento una conta dei danni è impossibile, in azione quattro squadre dei Vigili del Fuoco (Fabriano, Arcevia, Jesi e Ancona) per le prime situazioni di emergenza.

Sono circa 30 gli interventi effettuati dopo l’impatto del maltempo, altri ancora in coda.

Diverse le zone colpite, con video e foto che stanno rimbalzando sui social. Via La Spina, piazza Garibaldi e via Cialdini ma anche zone distanti dal centro storico.

Con una brevissima nota il sindaco Ghergo ha fatto sapere che altri edifici pubblici, scuole comprese, sono stati colpiti dalla bomba d’acqua.

Lezioni sospese domani per L’Itis Merloni a causa di problemi di natura elettrica, unica scuola in città.

«Le situazioni critiche sono state risolte grazie al pronto intervento delle squadre della Protezione civile, di Fabriano e della provincia, dei Vigili del Fuoco e della struttura tecnica comunale – ha comunicato il Sindaco Ghergo nella serata di oggi –  che hanno provveduto prontamente a sgombrare e liberare le strutture scolastiche allagate e l’ufficio anagrafe, oltre che ad intervenire per gestire le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini. Ringraziamo tutte le forze del soccorso pubblico che, con il loro pronto intervento, si sono adoperate per garantire il veloce ripristino della normalità»

© riproduzione riservata

News