Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CELLULARE A METÀ PREZZO INESISTENTE, FABRIANESE DI 24 ANNI TRUFFATA ONLINE

FABRIANO, 18 settembre 2018 – Un cellulare da 500 euro a metà prezzo online. Offerta unica per una giovane di 24 anni di Fabriano, che ha cercato di intavolare subito la trattativa con il rivenditore. Tutto online, tramite whatsapp.

Contattato il venditore, quest’ultimo aveva affermato di averlo messo in vendita per conto di un amico. Imballato, praticamente nuovo, con garanzia. La ragazza si fida, e versa la cifra su una carta ricaricabile, ma del pacco nonostante le insistenze, nessuna traccia.

La ricostruzione dei fatti

Dopo indagini complesse ecco il venditore:  26enne romano che dopo aver ricevuto la ricevuta di pagamento effettuata dalla ragazza si impegnava a spedire la merce come da accordi presi. Ma nonostante le rassicurazioni dell’uomo, niente smartphone. La ragazza insiste, contatta il romano che cerca di dare la colpa ad “Eventuali incomprensioni con il corriere, che avrebbe sbagliato l’indirizzo di consegna”.

Ma, passate alcune settimane ed avendo fondati sospetti di essere caduta in trappola, decideva di sporgere querela nei suoi confronti. Glielo comunicava. Lui però l’ha convinta a temporeggiare ulteriormente garantendole il rimborso dell’intera cifra. La vittima, così tranquillizzata, non ha chiamato la Polizia. Passa ancora una settimana, ma nulla, tanto che la 24enne decide, questa volta definitivamente, di recarsi in Commissariato e deferirlo all’Autorità Giudiziaria.

Scatta la denuncia e gli agenti del Commissariato di Fabriano diretti del Commissario Capo Sandro Tommasi si mettono a caccia del truffatori.

Nei giorni scorsi l’epilogo: il venditore, pluripregiudicato e con precedenti specifici, è stato identificato e denunciato per truffa dai poliziotti del nucleo specializzato dal Commisario Capo Tommasi.

Ora il 26enne è agli arresti domiciliari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News