Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / CENTRO FAMIGLIE, CRESCE LA PARTECIPAZIONE

inaugurato a Fabriano il nuovo centro per le famiglie

Lo scopo è di offrire un’occasione di socializzazione e di incontro anche agli adulti, in un clima ludico, informale e accogliente

 

FABRIANO, 16 ottobre 2019 – Sono passate appena poche settimane dall’inaugurazione della nuova sede del Centro per Famiglie, e già si sono raggiunti alti numeri di partecipazione. Obiettivo del centro è la relazione, e il soggetto destinatario non è solo il bambino ma tutta la famiglia. Lo scopo è di offrire un’occasione di socializzazione e di incontro anche agli adulti, in un clima ludico, informale e accogliente. Il focus è sulla relazione.

«Il programma di attività nasce come una magia –  dice Francesca Rogari volontaria del centro -attraverso l’attivazione dei contatti che abbiamo. Il nostro obiettivo era arrivare a costituire il centro come luogo di riferimento, un appuntamento che si aspetta con piacere. Il punto non è tanto far usufruire di un servizio alle famiglie, ma metterle in relazione tra loro, indipendentemente dal programma che viene svolto durante il mese».

L’organizzazione delle attività può nascere attraverso un passaparola, ma anche con l’aiuto di associazioni e cooperative del terzo settore. Sono comunque tutti volontari che portano una propria passione o un talento al servizio delle famiglie che frequentano il centro. «Il laboratorio e l’attività sono uno strumento e un’occasione di condivisione e relazione – conclude la rogari – non è importante quello che si svolge o il sapere che si trasmette ma stare insieme».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.