Segui QdM Notizie

Calcio

FABRIANO CERRETO CALCIO BUON TEST ALLA PRIMA USCITA PER LA FORMAZI0NE DI FENUCCI

Fabriano Cerreto – Monopoli 0-2

FABRIANO, 4 agosto 2017  – Termina con una sconfitta per 0-2 la prima uscita stagionale del Fabriano Cerreto.

La partita, disputata sotto un caldo feroce, vede prevalere allo Stadio Mirco Aghetoni di Fabriano il Monopoli, formazione di Serie C, in ritiro da venti giorni a Genga.

La squadra di Tangorra, più brillante rispetto ad un Fabriano Cerreto inevitabilmente imballato dopo soli sei giorni di allenamenti intensi, fa sua l’amichevole con un gol per tempo. Fenucci, che ha ruotato 22 uomini, può applaudire il primo spicchio di gara dei suoi, che mostrano organizzazione ed intensità difensiva e spaventano i pugliesi al 14’, con l’accelerazione di Piergallini, e al 30’ con il colpo di testa di Labriola su corner di Pero Nullo.

Da calcio piazzato arrivano poi i gol del Monopoli: al 47’, sugli sviluppi di un angolo, il mancino secco di Mercadante non lascia scampo a Monti e al 6’ della ripresa è il colpo di testa di Lanzolla a infilare il promettente portiere classe ’99 ex Gubbio. I tanti avvicendamenti in casa Fabriano Cerreto, ancora a caccia di un centravanti titolare sul mercato a causa dell’addio di Gabriele Tittarelli, favoriscono la squadra pugliese che sfiora la rete del tris con Souarè, Rota e Genchi: sul tiro potente di quest’ultimo si oppone Monti con l’ausilio della traversa.

Nemmeno 48 ore e il Fabriano Cerreto tornerà in campo per la seconda amichevole: sabato, alle 17.30, trasferta sul campo del Barbara, neopromosso in Eccellenza, in cui milita il fabrianese, ex di turno, Alessio Martellucci.

 

Luca Ciappelloni

 

Fabriano Cerreto (4-3-3): Monti (28’ st Brunetti); Girolamini (30’ st Gradara), Tafani (37’ st Tomassini), Labriola (1’ st Lapi), Compagnucci (1’ st Balducci); Salciccia (11’ st Cusimano), Berardi (11’ st Cecchetti), Sassaroli (1’ st Idromela); Pellonara (1’ st Rasino), Piergallini (23’ st Bartoloni), Pero Nullo (11’ st Cacciamani). All. Fenucci

Monopoli (3-5-2): Breza (1’ st Galutelli); Lanzolla (33’ st Ferrara), Ricci, Bei (1’ st Tafa); D’Auria (1’ st Rota), Sounas (30’ st Ismael), Scoppa (1’ st Russo), Mavretic, Mercadante (1’ st Lo Bosco); Genchi (30’ st Vago), Paolucci (1’ st Souarè). All. Tangorra

Arbitro: Belardinelli di Jesi

News