Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CINGHIALI, ANCORA AVVISTAMENTI IN CITTÀ

Ancora cinghiali in città, ancora avvistamenti tra centro storico e periferia

 

FABRIANO, 2 ottobre 2019 – Ancora avvistamenti di cinghiali in città: solo nella giornata di ieri altri due “incontri (quasi) ravvicinati” (leggi l’articolo).

Il primo per un giovane fabrianese, che ha incrociato un ungulato in zona pedemontana. Il giovane stava correndo, quando ha notato non troppo distante da lui la pesante figura del cinghiale.

Nessun rischio, nonostante la stazza del cinghiale, che ha poi deviato la propria corsa verso la boscaglia senza incrociare la corsa del fabrianese.

Qualche ora dopo secondo incontro ravvicinato, questa volta una madre ed un gruppo di cuccioli per un totale di almeno 8 animali.

Questa volta niente zona periferica, ma città, praticamente centro storico: via del Molino. Erano da poco passate le 21.30, quando una macchina stava percorrendo via del molino, a pochi passi dal fiume Giano prima dell'”incontro ravvicinato”.

Una madre a condurre il gruppo ed almeno 7 piccoli spuntati dal bordo della strada e poi scomparsi tra la vegetazione dopo aver attraversato la stretta sede stradale.

Nessun danno per l’auto o per l’automobilista, che fortunamente è riuscito ad evitare madre e cuccioli.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News