Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid, cresce il numero dei positivi in città

Tra le probabili cause dell’aumento dei positivi anche una festa in una discoteca del territorio

FABRIANO, 17 dicembre 2021 – Crescono decisamente i nuovi casi positivi di covid in città. In città infatti il numero di positivi è lievitato dai 27 del 10 dicembre ai 108 di oggi (secondo i dati forniti dalla piattaorma regionale).

Nell’aumento dei casi significativo è stato l’impatto della primaria “Collodi” e dal probabile cluster generato dopo una serata in una discoteca del territorio.

Aumentato anche il numero di cittadini in quarantena: dai 291 del 10 dicembre agli oltre 500 (per la precisione 514) di oggi.

Tra Fabriano e Sassoferrato poco meno di 20 le classi poste in quarantena.

Crescono anche nelle altre città di Ambito 10 i positivi. A destare preoccupazione Sassoferrato. Nella giornata di oggi confermata la positività di 39 cittadini e di 126 quarantene. La scora settimana 9 positivi e 55 quarantene.

Cerreto D’Esi sostanzialemente stabile con un leggero aumento di positivi e quarantene. Da 0 positivi a “inferiori a 5” e da 12 a 18 quarantene.

Stabile Genga con 8 cittadini in quarantena e positivi “inferiori a 5”.

Anche Serra San Quirico praticamente stabile con 9 positivi e 21 quarantene. L’unica variazione rispetto al 10 dicembre è quella delle quarantene, in calo di una unità.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News