Segui QdM Notizie
;

Eventi

FABRIANO Form con il “Progetto Brahms” al teatro Gentile

Il concerto di Brahms verrà introdotto dalla Prima Sinfonia di Beethoven qyesta sera a partire dalle ore 21

FABRIANO, 17 dicembre 2021 – L’Orchestra Filarmonica Marchigiana porterà questa sera al “Gentile” il “Progetto Brahms – piano concerto n.1″ a partire dalle ore 21

Il concerto, realizzato in collaborazione con Marche Concerti, è inserito nel progetto “Suoni per la rinascita, nell’ambito del progetto MarcheInVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”.

Il Primo concerto per pianoforte e orchestra di Brahms è uno dei più importanti e amati concerti pianistici mai scritti, grandioso nella forma architettonica e generoso sul piano degli affetti, spazianti dalla monumentalità tragica, alla dolcezza intima e malinconica, all’entusiasmo liberatorio.

Al pianoforte, Nelson Goerner, uno dei maggiori pianisti dell’attuale scena internazionale, lodato per le esecuzioni di altissimo livello artistico e poetico.

Il concerto di Brahms viene introdotto dalla Prima Sinfonia di Beethoven, straordinario debutto del genio tedesco nel genere sinfonico all’insegna del dinamismo e della caratterizzazione espressiva. A dirigere la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana in questa emozionante serata di musica, il Maestro Manlio Benzi.

Biglietto intero a 15 euro, ridotto 12; per gli studenti ingresso speciale a 4 euro. Info biglietteria 0732/3644 (orario 16-19, nel giorno del concerto 19-21). 

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News