Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Crisi attività commerciali: Giombi chiede consiglio comunale monotematico

«Affrontare il chiaro e forte disagio»

 

A sinistra Andrea Giombi, consigliere di Fabriano Progressista

FABRIANO, 25 gennaio 2020 – La crisi del commercio fabrianese entra nelle stanze della politica fabrianese, con il consigliere comunale di Fabriano Progressista Andrea Giombi ha protocollato la richiesta di convocazione di un consiglio comunale per discutere del tema della crisi delle attività commerciali in città.

Nei giorni scorsi la presa di posizione del presidente di Confcommercio territoriale Mauro Bartolozzi (leggi l’articolo) aveva parlato di problemi che andavano oltre alla ristorazione, con altri negozi in fase di vendita.

Tanti i nodi, tante le “spine” indicate da Bartolozzi: la non regolamentazione delle licenze, un piano regolatore non aggiornato, un piano di commercio essere unito al piano della viabilità, cla pedonabilità di cui hanno bisogno gli esercizi che aprono la propria attività e la tassazione vessatoria.

Crisi delle attività commerciali

Queste le premesse, con Giombi a chiedere un consiglio monotematico per «Affrontare il chiaro e forte disagio».

Nel documento inviato alla presidente del consiglio comunale Giuseppina Tobaldi ed ai capigruppo in consiglio, la richiesta di invitare tutti i “player” del settore quindi commercianti, sindacati ed associazioni di categoria.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News