Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Ente Palio: prima riunione “fisica” dopo quelle su piattaforme online

«Tenere vivo il Palio anche in questo momento di emergenza» osserva il presdente dell’ente palio Sergio Solari

 

FABRIANO, 8 giugno 2020 – Si terrà questa sera la prima riunione fisica dell’Ente Palio, dall’inizio del Lockdown in cui ci si era tenuti in contatto grazie alle piattaforme online. «Il palio non si prepara in prossimità di giugno ma è un percorso che viene portato avanti per tutto l’anno – dice Sergio Solari, presidente dell’Ente – non avevamo per così dire il programma pronto ma il Covid ci ha sicuramente colti di sorpresa perché c’erano in cantiere diverse iniziative che si sono poi fermate». 

Anche se questa è stata una sorpresa in negativo, l’Ente insieme alle quattro Porte vuole provare a portare avanti queste iniziative sui social, per far continuare a vivere alla città quelle emozioni che solo il Palio fa vivere. «Abbiamo deciso insieme alle quattro Porte di addobbare la città a festa per dare conferma alla città che nulla è perso – continua Sergio Solari – anche se il Palio quest’anno non ci sarà rimane la manifestazione per eccellenza e proveremo lo stesso a regalare ai fabrianesi quei colori che ne fanno parte».

Tutti i progetti che ci sono in cantiere riguarderanno i giorni che vanno dal 12 al 24 giugno come di consueto, ma bisognerà aspettare la riunione di questa sera per avere notizie più precise. «Stasera avremo diversi argomenti da trattare – conclude Solari – l’idea di fondo è comunque quella di tenere vivo il Palio anche in questo momento di emergenza».

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News