Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO FabriJazz, si costruisce l’edizione numero 7

La novità è una classe dedicata interamente agli archi ma ci saranno anche personaggi di rilievo nazionale e internazionale, i live ai Giardini del Poio

 

 

FABRIANO, 17 giugno 2020FabriJazz prosegue nella costruzione dell’edizione numero 7, e svela le date dei corsi che per una settimana metteranno al centro di tutto la cultura e lo studio della musica jazz. Iniziamo dai corsi che si svolgeranno dal 25 al 30 agosto 2020, dalle ore 9 alle ore 19.30, con sede all’interno del complesso monumentale San Benedetto, affiancati dalla “Orchestra Concordia”, organismo di Fabriano Pro Musica. Ancora una volta al centro delle lezioni di FabriJazz chitarra, batteria, pianoforte, sax e flauto, ottoni, basso elettrico e contrabbasso, canto e canto corale e poi la grande novità di una classe dedicata interamente agli archi: 8 classi diverse aperte ad appassionati e musicisti di tutte le età.
«Lo scopo di questi corsi – spiegano da Fabriano Pro Musica – è coinvolgere giovani, amanti della musica jazz e non solo, dando delle opportunità di crescita musicale, attirando pubblico nella nostra città grazie anche ad alcuni nomi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale. Anche la quota d’iscrizione per gli allievi, rispetto alle altre manifestazioni dello stesso genere, è modesta, proprio per la nostra volontà di coinvolgere più persone possibili, non
trascurando mai la qualità dei corsi. Prevista anche una serie di laboratori tematici, per avvicinare gli studenti di tutte le età ai diversi approcci della pratica musica, quindi programmi di editing, improvvisazioni vocali, strumentali in chiave jazz e molto altro ancora: confermata la vocazione “popolare” dei corsi musicale di Fabriano Pro Musica».
Non è tutto, perché tiene a rilevare Fabio Bianchi, vice presidente di Fabriano Pro Musica«con i corsi già confermati l’associazione si sta muovendo anche in direzione “live”, sempre rispettando, come per tutte le lezioni di tutti gli strumenti laboratori compresi, le disposizioni legate al distanziamento sociale. Nonostante le difficoltà e le complicazioni – sottolinea – la nuova edizione di FabriJazz si muoverà verso la qualità della proposta di “studio” e di quella live, con nomi e personaggi di rilievo nazionale ed internazionale che faremo conoscere a breve, così come presto annunceremo il calendario completo e come sempre i live saranno ospitati all’interno della prestigiosa cornice dei Giardini del Poio, luogo dove la musica si trasformerà in autentica protagonista». Per completezza d’informazione va detto che il costo è di 200 euro per tutte le lezioni di un corso musicale a scelta (150 per i tesserati Fabriano Pro Musica entro il 30 giugno 2020), da versare seguendo le indicazioni trovate sul sito https://www.fabrianopromusica.it/iscrizione-fabrijazz-2020/ . Inoltre è possibile inviare una email a: [email protected] , ed al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto da 50 euro, mentre Il saldo dovrà essere effettuato nella prima giornata dei corsi.

Daniele Gattucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News