Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FINISCE L’EMERGENZA, IL BORGO RITROVA L’ACQUA POTABILE

FABRIANO, 12 luglio 2017 – Finisce l’emergenza acqua potabile. I risultati delle nuove analisi fatte dal servizio igiene degli alimenti e nutrizione dall’Asur Area Vasta 2 e da Multiservizi hanno finalmente spazzato via dubbi e paure. Nell’acqua dell’acquedotto FAB28 che serve buona parte del quartiere del borgo non sono più presenti tracce di Escerichia coli e coliformi.

A confermarlo l’ordinanza del Sindaco Santarelli pubblicata sul sito di riferimento del comune di Fabriano http://www.comune.fabriano.gov.it/ .

La conformità delle acque è arrivata dopo un secondo campionamento (avvenuto nella giornata di ieri) che ha stabilito che la concentrazione di E.coli e coliformi è all’interno del limite imposto dalla legge, pari a 0 parti su 100 millilitri.

Rientra quindi l’emergenza ed i timori che serpeggiavano in città, per quelle migliaia di utenze coinvolte che non potevano usare l’acqua per scopi alimentari. Non c’è più bisogno quindi dell’autobotte che durante il fine settimana ha servito il quartiere fabrianese.

Questo l’elenco delle vie che da oggi potranno ritornare ad un consumo regolare: Località Civita, via Martiri di Kindù, via Fornaci, via Don Pietro Ragni, via Sassi, via Otello Biondi, località Cortina San Nicolò, via Martiri delle Foibe istriane, via Rizzi, via Brodolini, via Romagnoli, via San Cristoforo, via Caduti di Nassiria, via Merloni, via Pascoli, via Rossi, località Ca’ Maiano, località Trigo, via Martiri della libertà e via Ciampicali.

 

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News