Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Fondo stradale ghiacciato, disagi alla viabilità

Coinvolti alcuni mezzi pesanti che marciavano lungo la ss76 in direzione Umbria. In azione Vigili del Fuoco e Polizia Stradale

FABRIANO, 29 novembre 2021 – I primi freddi sferzano il Fabrianese, ed il gelo lungo la ss76 sorprende gli automobilisti causando disagi alla circolazione nella mattinata di oggi.

Il traffico rallentato verso l’Umbria oggi lungo la ss76

A farne le spese alcuni mezzi pesanti, che a causa del gelo accumulato hanno perso il controllo bloccando di fatto il transito lungo la statale nei pressi dell’uscita per Campodiegoli.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano per rimettere su strada un mezzo che di fatto bloccava l’uscita verso la frazione fabrianese.

In azione anche gli uomini della Polizia Stradale per regolare il traffico. Al momento (ore 14.15) il traffico risulta essere ancora rallentato.

In azione anche gli spargisale dell’Anas.

La situazione in città

«Nel corso della mattinata abbiamo monitorato la situazione con dei sopralluoghi da parte della Polizia Municipale e della squadra di operai – spiega il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli – attivando interventi puntuali dove se ne è riscontrata la necessità. È stato attivato ad esempio un mezzo spazza neve che ha operato nella zona di San Silvestro per liberare la viabilità di accesso all’Eremo. L’ondata di maltempo dovrebbe terminare a breve ma tutti i mezzi, compresi gli spargisale, sono comunque pronti ad intervenire».

foto di copertina concessa da Photo Studio Cico, foto all’interno del pezzo concessa da Andrea Poeta-

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News