Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Frattura naso a capotreno, minorenne in comunità

L’aggressione lo scorso novembre a Genga, per il capotreno una prognosi di 40 giorni

di Redazione

Fabriano, 19 marzo 2023 – Viaggiava senza biglietto, con documento di identità scaduto e all’ordine del capotreno di scendere dal treno a Genga l’aggressione con tre violenti pugni al volto.

Aggressione che ha portato alla frattura del setto nasale del capotreno con una prognosi di 30 giorni.

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari di Ancona, applicando ad un minorenne di Fabriano, la misura cautelare del collocamento in comunità.

Le indagini dei Caribinieri sono partite proprio da Genga per identificare il responsabile, e sono iniziate analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza installato a bordo del treno e poi allargate agli altri viaggiatori.

Il risultato non si è fatto attendere, con il capotreno che è stato poi in grado di riconoscere il ragazzo dalla foto mostrata dai militari.

Il Giudice delle Indagini Preliminari di Ancona, concordando in pieno con la richiesta formulata dal Procuratore dei Minori, riconosceva in capo all’indagato il concreto ed attuale pericolo che lo stesso potesse commettere ulteriori reati della stessa specie.

Oltre a questo al minore è stata contestata una elevata pericolosità sociale desunta anche da altri reati commessi dallo stesso, disponendo quindi la misura cautelare del collocamento in una comunità, misura eseguita dai militari della compagnia dei Carabinieri di Fabriano pochi giorni orsono.

©riproduzione riservata

News