Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / FRIDAYS FOR FUTURE: DOMANI LA MARCIA DEI GIOVANI PER IL CLIMA

Gli studenti della città tornano in piazza domani: una marcia per la giustizia climatica e sociale

 

FABRIANO, 26 settembre 2019 – “Non c’è un pianeta B”  e “Ridateci il nostro futuro: questi alcuni degli striscioni dei ragazzi delle scuole superiori (e non) creati per il sit-in dello scorso marzo  ,quando primo sciopero per il clima cittadino legato alla protesta della giovane attivista svedese Greta Thunberg.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Proprio per questo spirito di urgenza e di necessità domani, gli studenti delle scuole secondarie del territorio scioperaranno, scendendo in piazza per chiedere giustizia climatica e sociale.

“Global strike for Future” quindi, e domani mattina studenti in piazza per chiedere alla politica a tutti i livelli di iniziare a progettare un cambiamento legato allo sfruttamento delle risorse del pianeta.

Una protesta che per l’occasione si trasformerà in marcia, partendo alle 9 circa da piazza del Comune, compiendo un anello che attraversarà corso della Repubblica, via Zobicco, Via Balbo, via Mamiani, piazza Garibaldi fino al ritorno in piazza del Comune.

“Noi continueremo la nostra mobilitazione finché le cose non cambieranno a livello politico – spiegano gli organizzatori di Fridays For Future Fabriano– questo perché crediamo fortemente che i giovani possano influenzare direttamente e con forza le cose del mondo. Non crediamo che sia necessario che siano i giovani a pensare il modo il nuovo modo di vivere, produrre e relazionarsi nel rispetto del nostro pianeta. Giustizia sociale e climatica quindi. Il nostro è un pensiero che non deve lascinare indietro nessuno, inclusivo, multiculturale e che si occupi della società per intero”.

 

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.