Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Fumata bianca per il nuovo assessore ai Servizi Sociali

Sarà presentato domani il successore di Simona Lupini che ha lasciato l’incarico dopo l’elezione al Consiglio regionale

 

FABRIANO, 8 ottobre 2020 – Domani, venerdì 9 ottobre, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’Assessore ai Servizi alla Persona, Servizi Demografici, Istruzione e Pari Opportunità.

Il reintegro della nuova figura dell’esecutivo, che il sindaco Gabriele Santarelli sino a domani mantiene anche queste deleghe ad interim, s’è resa necessaria dopo l’elezione a consigliere regionale di minoranza dell’assessore Simona Lupini, dirigente psicologa cure tutelari Area Vasta 2.

«Essere eletti non significa solo arrivare primi. Essere eletti significa dare il massimo, e ancora un po’ di più. Essere eletti significa avere voce, anche se il narratore è un altro. Il Movimento 5 Stelle non ha vinto queste elezioni regionali, ma siamo comunque parte del Consiglio, come opposizione.
Io insieme a Marta Ruggeri. Due donne, due madri lavoratrici. Credo che nella nostra Regione – dice Simona Lupini – sia ancora necessario rinforzare le reti socio sanitarie, al fine di offrire una risposta equa, tempestiva ed efficace alle esigenze della cittadinanza spesso disorientata, che fa la spola tra pubblico e privato a causa del sovraccarico di lavoro delle Unità Operative. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”263240″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 650px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Le persone hanno bisogno di sentirsi accolte nella loro domanda quando ci portano le loro fragilità, pertanto in modo concreto potenzierei i servizi territoriali sanitari e sociali, Integrando e allineando, grazie ad un coordinamento forte da parte dei vertici regionali, le diverse problematiche e risorse dei territori marchigiani, così diversi tra loro e così speciali. Solo chi conosce bene le persone può lavorare nella direzione del bisogno reale della cittadinanza.
Il mio impegno professionale e politico – conclude la Lupini – è sempre stato guidato da valori come l’equità di condizioni e il diritto alla salute. Porterò questi valori e l’esperienza sul campo in Consiglio Regionale, onorando il mio ruolo di opposizione».

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News