Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Fumata bianca per il nuovo assessore ai Servizi Sociali

Sarà presentato domani il successore di Simona Lupini che ha lasciato l’incarico dopo l’elezione al Consiglio regionale

 

FABRIANO, 8 ottobre 2020 – Domani, venerdì 9 ottobre, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’Assessore ai Servizi alla Persona, Servizi Demografici, Istruzione e Pari Opportunità.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il reintegro della nuova figura dell’esecutivo, che il sindaco Gabriele Santarelli sino a domani mantiene anche queste deleghe ad interim, s’è resa necessaria dopo l’elezione a consigliere regionale di minoranza dell’assessore Simona Lupini, dirigente psicologa cure tutelari Area Vasta 2.

«Essere eletti non significa solo arrivare primi. Essere eletti significa dare il massimo, e ancora un po’ di più. Essere eletti significa avere voce, anche se il narratore è un altro. Il Movimento 5 Stelle non ha vinto queste elezioni regionali, ma siamo comunque parte del Consiglio, come opposizione.
Io insieme a Marta Ruggeri. Due donne, due madri lavoratrici. Credo che nella nostra Regione – dice Simona Lupini – sia ancora necessario rinforzare le reti socio sanitarie, al fine di offrire una risposta equa, tempestiva ed efficace alle esigenze della cittadinanza spesso disorientata, che fa la spola tra pubblico e privato a causa del sovraccarico di lavoro delle Unità Operative.

Le persone hanno bisogno di sentirsi accolte nella loro domanda quando ci portano le loro fragilità, pertanto in modo concreto potenzierei i servizi territoriali sanitari e sociali, Integrando e allineando, grazie ad un coordinamento forte da parte dei vertici regionali, le diverse problematiche e risorse dei territori marchigiani, così diversi tra loro e così speciali. Solo chi conosce bene le persone può lavorare nella direzione del bisogno reale della cittadinanza.
Il mio impegno professionale e politico – conclude la Lupini – è sempre stato guidato da valori come l’equità di condizioni e il diritto alla salute. Porterò questi valori e l’esperienza sul campo in Consiglio Regionale, onorando il mio ruolo di opposizione».

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.