Connect with us

Cronaca

FABRIANO / GIOVEDI’ INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA CEI BASSETTI

FABRIANO, 28 novembre 2017 – Poveri e ultimi al centro dell’attenzione del Cardinale Gualtiero Bassetti, che giovedì arriverà in città per incontrare il clero diocesano e per dialogare con la cittadinanza.

La mattina del Presidente della Cei partirà (ore 10) con la celebrazione presso il Monastero di San Silvestro presieduta proprio dal Cardinale. Successivo l’incontro con il clero e i religiosi sul tema “Necessità della formazione permanente sacerdotale”.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Pomeriggio intenso,che partirà con l’incontro con la Comunità “Papa Giovanni XXIII” che ospita le donne vittime della tratta e con il sopralluogo al cantiere della Chiesa di San Benedetto danneggiata dal terremoto. Alle 18 momento dedicato alla comunità diocesana tutta: ecco l’incontro in Cattedrale incontro pubblico sul tema: “Poveri e ultimi, tesoro vivente della Chiesa”.

L’incontro con il Cardinale Bassetti nasce in conseguenza dell’invito fatto da Papa Francesco di celebrare la Giornata Mondiale dei poveri, domenica 19 novembre.

“Abbiamo invitato particolarmente le parrocchie e le associazioni a vivere momenti di preghiera e realizzare attività corrispondenti – spiegano dalla diocesi di Fabriano Matelica – Allo stesso tempo, come Diocesi, abbiamo messo insieme alcune iniziative che si configurano come “attenzione” alle realtà di povertà intorno a noi in una sorta di settimana dedicata particolarmente alle povertà. L’ultima di queste iniziative è proprio l’incontro pubblico, in Cattedrale, con il Cardinale Bassetti”

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.