Segui QdM Notizie
;

Eventi

FABRIANO “I Diritti in tasca”, il libro di Giacomo Scortichini

Sarà presentato domani pomeriggio alle ore 17,30 nella sala convegni dell’Hotel Janus il lavoro del presidente dell’Anpi fabrianese

 

FABRIANO, 16 ottobre 2020 – Domani, sabato 17 ottobre, alle ore 17,30, Giacomo Scortichini, presidente della sezione Anpi cittadina, presenterà il suo libro “I Diritti in tasca”, edito da Capponi Editore.

La presentazione avrà luogo, nel più rigoroso rispetto delle norme anticovid, presso la sala convegni dell’Hotel Janus di Fabriano, sito in piazzale Matteotti.

«Un libro – ci risponde l’autore – che parla delle problematiche di una società all’interno della quale i valori etici e morali stanno via via decadendo.  Una visone del mondo costituzionalmente orientata, così ama definire l’opera l’autore; un pensiero volto ad affermare che “nella ribellione e non nella rassegnazione abita la ricerca di una vita degna di essere vissuta”, perché “una ingiustizia fatta all’individuo è una minaccia fatta all’intera comunità”».

In conclusione, per essere la prima presentazione ufficiale, le altre sono state tutte annullate a causa della pandemia, Giacomo Scortichini, sembra essere ben motivato nell’affermare il suo pensiero.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News