Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO I PRIMI 60 ANNI DELL’ANFASS

Banchetti solidali per per la Giornata della disabilità intellettiva e relazionale

FABRIANO, 28 marzo 2018 – Una pianta di rose per sostenere l’Anfass. Nella giornata di oggi, dalle ore dalle ore 8.30 alle 20 saranno allestiti banchetti di sensibilizzazione nei pressi del centro commerciale e della Coop. Un modo per raccontare e parlare a tutte le persone di inclusione e pari opportunità.

Open day

“Aprire le porte all’inclusione sociale”: al centro di questa mobilitazione la necessità di sensibilizzare ulteriormente la società civile tutta e ri-affermare i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità e con cui Anffas darà ufficialmente il via alle celebrazioni del suo sessantennale.

“Ad accogliere le persone che passeranno nei pressi del nostro banchetto  – spiega il presidente dell’Anffas cittadino Giulio Pietrangeli – ci saranno le persone con disabilità, genitori e familiari e gli associati Anffas. Insomma tutti quelli che a vario titolo ruotano attorno alla Onlusi volontari e tutti coloro che, a vario titolo, operano e collaborano con essa.

L’evento è stato pensato anche per ripercorrere la storia dell’Anfass e questa anche la storia di un paese che dal 1958 (anno di fondazione dell’Anfass) ha iniziato a prendersi cura delle persone con disabilità e dei loro familiari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News