Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Il bilancio dei primi 100 giorni dell’amministrazione Ghergo

Il sindaco Ghergo: «Il bilancio è molto positivo in quanto abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati nel programma elettorale»

di Sara Marinucci

Fabriano 20 ottobre 2022 – Conclusa qualche ora fa la conferenza stampa richiesta dalla sindaca Ghergo e dalla giunta per presentare il lavoro svolto in questi primi 100 giorni di amministrazione. Un lavoro portato avanti con grande impegno, che non si è fermato nemmeno durante le vacanze estive.

«Il bilancio è molto positivo in quanto abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati nel programma elettorale, e quelle che sarebbero state le priorità assolute da dover affrontare nel momento in cui saremmo stati investiti dell’incarico – dice la sindaca Daniela Ghergo – è quindi una grande soddisfazione vedere che ciò che ci eravamo prefissati è stato conseguito».

Tre le priorità assolute per la giunta al momento dell’insiedamento: la riorganizzazione della macchina comunale, l’intevento tempestivo per non perdere l’opportunità di accedere ai bandi quali pnrr e sisma, e attivare interventi urgenti perchè la città verteva in uno stato di sofferenza.

la sindaca Ghergo con i membri della giunta comuanale

Per quanto riguarda la riorganizzazione della macchina comunale, l’ente si trovava in una situazione di gravi difficoltà, sia per una mancanza di personale, sia per la sopressione di alcuni uffici, sia per un clima di demotivazione che coinvolgeva i dipentdenti. Si è ottenuto quindi il compimento delle assunzioni e un’implementazione dell’organico.

Per quanto riguarda lo stato di sofferenza della città l’assessore Marcolini è stato determinante, e tra le priorità ci sono il Palaguerrieri, la scuola Giovanni Paolo II, la Frana di Moscano e il cimitero di Santa Maria.

«Voglio sottolineare la risposta positiva che c’è stata da parte dell’ente – spiega Ghergo – noi questi risultati li abbiamo ottenuti grazie all’atteggiamento positivo da aprte dell’ente e dei dipendenti, che si sono messi al lavoro alacremente per la città portando a casa dei risulatati importanti».

©riproduzione riservata

News