Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Degrado e sporcizia, i Giardini della Pisana fanno il pieno

Cestini stracolmi e rami abbandonati a terra, la protesta dei cittadini sui social

 

FABRIANO, 11 agosto 2020 – Li chiamano giardini ma della cura che dovrebbero beneficiare, neppure l’ombra. C’è invece una situazione di degrado, quella che abbiamo riscontrato ai giardini della Pisana e che già diversi cittadini avevano segnalato sui social.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Già da un primo sguardo si notano rifiuti abbandonati un po’ per tutto il parco, con cestini strapieni di ogni cosa. Quello che più salta all’occhio è però il ramo di un albero caduto a terra che è stato il principale motivo della segnalazione attraverso il post su facebook.

C’è dispiacere da parte dei cittadini che nei loro commenti ricordano come il parco meriti più valorizzazione visto che accoglie genitori coi propri bambini e anziani della zona.

Oltre al ramo caduto si nota un vecchio nastro risalente al periodo di emergenza Covid19 in cui non era possibile accedere alle aree gioco dei parchi, e altre zone lasciate un po’ a se stesse.

Va comunque detto che il buon mantenimento delle aree verdi della città spetta in primo luogo a chi ha la responsabilità degli spazi pubblici tutti, comunque l’abbandono dei rifiuti sembra essere un vizio che alcuni cittadini non riescono proprio a levarsi.

(red.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giardini_Pisana (4) Giardini_Pisana (3) Giardini_Pisana (2) Giardini_Pisana (1)
<
>
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.