Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Il digitale fa volare Best of the Apps – Apennines Local Food

Per il 2023 il progetto punta a raddoppiare le vendite in Italia e ad espandere ancora di più la presenza nel mercato Europeo e oltreoceano

Redazione

Fabriano, 13 dicembre 2022 Best of the AppsApennines Local Food la piattaforma digitale nata nel 2018 per dare impulso all’economia dell’area appenninica, può tracciare un primo bilancio positivo.

L’intento era quello di guidare il consumatore alla scoperta dei migliori prodotti dell’Appennino fornendo visibilità ad ogni produttore, anche il più lontano, per sostenere e far riscoprire i sapori di una volta attraverso prodotti e produttori.

Il tutto grazie al web e alla piattaforma digitale che si è trasformata lo scorso anno da iniziativa solidale della Fondazione Aristide Merloni a commerciale con l’aggiunta di nuove figure tra cui il fabrianese Jonathan Strabbioli amministratore della società stessa.

Incrementare l’attività commerciale e aumentare la visibilità sui mercati e difendere l’economia e il tessuto sociale dell’Appennino, non è cosa da poco. L’appennino, vera spina dorsale d’Italia, con i suoi piccoli paesi che sono il cuore e la culla della civiltà italiana è una realtà complessa.

Accompagnare la rinascita di queste aree verso una crescita sostenibile ed inclusiva, è un grande impegno  che sembra stia portando degli ottimi risultati: Best of the Apps – Apennines Local Food nel 2022 ha potuto contare su 4300 ordini con 50000 vendite totali e soprattutto la presenza su 7 marketplace.

Contribuire alla ricostruzione dei valori culturali ed identitari sostenendo le comunità ed i produttori dell’Appennino, è un’impresa nella quale la Fondazione Merloni ha sempre creduto e nella quale ha sempre investito.

Il presidente della Fondazione Francesco Merloni il “vecchio” capitano non ha dubbi: «Le competenze digitali sono vitali  per le imprese, soprattutto per quelle ubicate nelle aree interne e per quelle di piccole dimensioni. Non mi stancherò mai di ripeterlo il nostro territorio ha bisogno di infrastrutture e quelle digitali sono necessarie per essere competitivi e tornare a crescere. Ildigitale rappresenta la vera porta di accesso al futuro»

L’iniziativa si articola in diversi ambiti: valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità, turismo, coltivazione di precisione, allevamento, salute, sicurezza del territorio.

©riproduzione riservata

News