Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO “Il lavoro? Fate presto”, sabato la tavola rotonda

L’iniziativa nasce dal ricordo dello scrittore Vitaliano Trevisan, venuto a mancare da poco

FABRIANO, 18 marzo 2022 – L’associazione La Città del Libro, nell’ambito del Premio Nazionale di Narrativa e Poesia “Città di Fabriano”, organizza l’incontro-dibattito dal titolo: “Il lavoro? Fate presto”, previsto sabato 19 marzo alle 17 presso la Sala Ubaldi.

L’iniziativa nasce dal ricordo dello scrittore Vitaliano Trevisan, venuto a mancare da poco, che vinse la prima edizione del premio nel 2008.

Trevisan, ormai considerato un autore di culto, ha pubblicato il libro “Works” edito da Einaudi, in cui viene posto l’accento sul lavoro come condanna e perdizione, come cellula primordiale dell’organismo umano che marchia anima e corpo di un’intera vita.

Saranno presenti all’incontro Alessandro Beretta, firma del “Corriere della Sera” che parlerà di “Works” da intendere come libro testamentario; Lorenzo Castellani, saggista e docente universitario, collaboratore dell’“Osservatore Romano”, che si soffermerà sulla panificazione economica e sul sistema definito “sotto scacco”; Alessandro Moscè del “Foglio” che relazionerà sulla letteratura e il lavoro nel terzo millennio.

L’incontro sarà moderato da Marco Ottaviani, ideatore del Premio “Città di Fabriano”.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News