Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Il PD accusa: «Nessun fondo per la sanità montana»

Nell’analisi fatta dai Dem fabrianesi non ci sarebbero risorse per la sanità montana tra i fondi resi disponibili attraverso il PNRR

FABRIANO, 9 febbraio 2022 – Nuovo attacco della politica fabrianese ai vertici regionali: secondo l’analisi del PD locale nessun fondo destinato dal PNRR alla sanità regionale sarà destinato per la sanità montana.

«Il Governo ha comunicato che con i fondi del PNRR non sono finanziabili progetti di adeguamento per la prevenzione incendi. Dunque – osservano i dem – degli oltre 180 milioni di euro neanche un euro verrà destinato alla sanità del territorio in quanto l’unico progetto finanziato era appunto quello dell’adeguamento alle normative antincendio dell’Ospedale di Sassoferrato».

Duro l’attacco alla politica regionale: «Il capogruppo Ciccioli che in questi giorni si è tanto “speso” per dimostrare tutto il loro impegno per la sanità montana si é dimostrato un venditore di aria fritta».

«Tolta demagogia e falsità la destra locale e regionale si dimostra essere un pericolo per lo sviluppo di una forte Sanita nel territorio. La domanda a cui devono rispondere è molto semplice: quanti fondi intendono stanziare per Fabriano entro il 28 febbraio come prevede la norma? Tutto il resto chiacchiere e selfie».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News