Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Il premio “Precicchie” incorona Greta Scarano

Oggi l’ultima giornata dell’edizione numero 25: verrà premiata la fiction Rai “Il Commissario Ricciardi”. Ospiti il regista Alessandro D’Alatri e parte del cast

FABRIANO, 19 settembre 2021Premiata nella serata di ieri Greta Scarano, attrice romana che a distanza di 6 anni è tornata all’interno del castello di Precicchie per raccontare una carriera cresciuta nel corso degli anni.

Dalla Illary Blasi della serie Sky “Speravo de morì prima” alla Antonia Nicoletti portata sul piccolo schermo per una delle puntate più discusse de “Il Commissario Montalbano”, i personaggi della Scarano si sono sempre distinti per il grande impatto nei confronti del grande pubblico.

Il programma di domenica

Ultima giornata oggi dell’edizione numero 25 del premio cinematografico e televisivo “Castello di Prechicchie”.

Una giornata che vedrà la premiazione della fiction Rai “Il Commissario Ricciardi” a partire dalle ore 21 all’interno della piazza del castello della frazione di Fabriano.

Ma prima della consegna del premio, alle 18 Il racconto della storia della manifestazione attraverso le parole dei direttori artistici Franco Montini e Piero Spila, con interventi del sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli; dell’assessore alla Cultura della Regione Marche Giorgia Latini; del direttore della Fondazione Marche Cultura Ivan Antognozzi e del docente dell’Università delle Marche Rodolfo Santilocchi.

Non mancheranno testimonianze e video messaggi degli artisti che sono stati ospiti del festival: Carlo Verdone, Leo Gullotta, Stefania Rocca, Elena Sofia Ricci, Giulio Scarpati, Sabrina Paravicini e tanti altri ancora. Alle 21 l’incontro serale per premiare la serie “Il commissario Ricciardi”. Tanti gli ospiti che animeranno il dialogo all’interno della piazza del castello fabrianese: il regista Alessandro D’Alatri, le due protagoniste femminili, Serena Iansiti e Maria Vera Ratti e Adriano Falivene.

Lino Guanciale, il Commissario Ricciardi, impegnato in questi giorni nelle riprese di un’altra serie tv a Trieste, parteciperà attraverso un intervento in video.

Nella giornata di venerdì l’incontro a più voci per raccontare dell’importanza della parola, in tutte le sue possibili declinazioni.

La serata di venerdì del premio cinematografico e televisivo “Castello di Precicchie”

A condurre e moderare l’evento di venerdì sera il giornalista Rai Vincenzo Varagona, che ha mediato le sensibilità della psicologa Margherita Carlini, della scrittrice e sceneggiatrice Monica Rametta e dello scrittore Simone Tempia. Protagonista anche la musica, con gli inserti musicale curati  dal violinista e compositore Marco Santini.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche