Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano In un anno attivato 19 volte il “Codice rosso”

Il Capitano Marcucci: «Rinnoviamo l’appello, qualora ce ne fosse bisogno, a non esitare nel contattare il 112 per chiedere l’aiuto delle forze dell’ordine»

di Redazione

Fabriano, 9 marzo 2023 – In anno intervenuti per 51 liti in famiglia e 18 querele, 19 attivazioni del “codice rosso”, 25 denunce e 2 arresti.

Questo il bilancio dei Carabinieri della compagnia di Fabriano nell’anno compreso tra 8 marzo 2022 e 8 marzo 2023 in tutti i comuni in cui fa riferimento la compagnia.

«Il nostro servizio è sempre a tutela delle persone più deboli, in questo caso le donne. L’attività è stata svolta sempre con empatia – spiega il Capitano della compagnia di Fabriano Marcucci – professionalità e riservatezza. Rinnoviamo l’appello, qualora ce ne fosse bisogno, a non esitare nel contattare il 112 per chiedere l’aiuto delle forze dell’ordine».

Maggiormente coinvolta in questi fenomeni la fascia d’età tra i 35 e i 50 anni.

Delle 25 denuce: due uomini sono stati denunciati per palpeggiamenti, 13 per maltrattamenti contro familiari (quasi sempre uomini che hanno maltrattato moglie, l’ex o in qualche caso figli maggiorenni) 10 per atti persecutori.

Infine su ordine della Magistratura, in due casi, si è provveduto ad arrestare due uomini per atti persecutori e maltrattamento.

©riproduzione riservata

News