Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano “In volo con la lettura” alla biblioteca “Sassi”

Numerosi gli eventi in programma con l’obiettivo di costruire le basi di un percorso di avvicinamento al mondo dei libri

di Redazione

Fabriano, 15 novembre 2022 – Un progetto di promozione del libro e della lettura dedicato alle famiglie e ai bambini da 0 a 13 anni, ideato dalla Sezione Ragazzi “P. Bolzonetti” della Biblioteca multimediale “R. Sassi”.

Numerosi gli eventi in programma che coinvolgeranno professionisti del mondo della letteratura per ragazzi, con l’obiettivo di costruire le basi di un percorso di avvicinamento al mondo della lettura.

Occasione, questa, con cui la biblioteca comunale avvierà due importanti eventi legati ai programmi nazionali Nati per Leggere e per la prima volta Nati per la Musica che si mostrano essere dei punti di riferimento per le famiglie e per tutto il territorio.

Giovedì 18 novembre, Il verme in fondo alla fila: spettacolo di narrazione in musica  con Alfonso Cuccurullo voce e Federico Squassabia musica, una carrellata di racconti incentrati sulla figura del perdente. Per bambini da 6 anni. (17.30). 

Giovedì 24 novembre evento in adesione a Nati per Leggere, “Tante storie per crescere”, a cura di Alessia Canducci “Colori e rime d’incanto”: parole cantate, immagini colorate, per bambini zero a 3 anni e famiglie (16.15 – 17.30).


Storie con la ridarella”: per bambini da 4 -6 anni e famiglie . Rime, figure, parole ci travolgono di colori, curiosità e allegria ( 17.45 – 19).

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre, Ognuno è moltitudine: incontro laboratorio con 4 classi della scuola secondaria di primo grado, promozione della lettura e i linguaggi emotivi di e con Matteo Razzini.

Sabato 3 dicembre, Una buona ragione”: spettacolo di narrazione,  tratto dal libro omomimo di e con Matteo Razzini. Uno spettacolo per tutta la famiglia, bambini dai 4 anni (ore 17).

A gennaio nascerà, inoltre, grazie alla Biblioteca multimedial , un progetto locale legato al noto programma nazionale Nati per la Musica, che promuove l’esperienza musicale in famiglia già durante la gravidanza e nei primi anni di vita del bambino come  buona pratica.

©riproduzione riservata

News