Connect with us

Cronaca

FABRIANO / INACQUARELLO, 800 OPERE ESPOSTE: SIAMO ALL’OTTAVA EDIZIONE

FABRIANO, 19 aprile 2017 – Poco più di 24 ore e si alzerà il sipario sulla ottava edizione di Fabriano InAquarello. Una vera e propria “ottava meraviglia” che verrà svelata a partire da domani (20 aprile), con la cerimonia di apertura alle ore 18 presso  il Teatro Gentile, a cui seguirà  l’inaugurazione del Museo Internazionale dell’Acquarello.

E poi spazio alle mostre, ai workshop e alla pittura en plen air per i tantissimi artisti che stanno – anche in queste ore – arrivando nella città della carta. Giornate intense, con oltre 1000 artisti a catalogo ed oltre 800 opere esposte che saranno posizionate in 49 mostre (aperte poi fino al 14 maggio). Un museo diffuso distribuito all’interno del centro, cuore pulsante dell’arte e della cultura fabrianese. Queste le sedi delle mostre: Museo della Carta e della Filigrana, la Galleria delle Arti, il Complesso Monumentale di S. Benedetto, l’Oratorio del Gonfalone, l’Oratorio della Carità, la Pinacoteca Civica “B. Molajoli” e il Museo Internazionale dell’Acquarello. 

L’edizione 2017 di FabrianoInAcquarello è dedicata all’artista Iole Di Natale, esponente di spicco della comunità artistica brasiliana recentemente scomparsa. Organizzata dalla Città di Fabriano e  dall’associazione culturale InArte, la convention FabrianoInAcquarello  ha il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona, di Fabriano Città Creativa UNESCO, del Comune di Serra S. Quirico, di Istocarta G. Fedrigoni, della Pia Università dei Cartai, del Museo della Carta e della Filigrana, della Biblioteca Multimediale di Fabriano, dell’Ufficio Diocesano Cultura e dei Ristoranti del Centro Storico. L’evento ha inoltre il supporto tecnico dell’Ente Palio di S. Giovanni, di FABRIANO gruppo Fedrigoni, Escoda, Daniel Smith, Artemiranda, Nevskaya Palitra, Winsor&Newton, Artemisia, Il Registro, Lorenzo Santoni, Masters of Watercolor – Music Planet, InQuota, Liceo Artistico “Mannucci” e BiBold.

(saverio.spadavecchia@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.