Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO & JESI FALSO INGEGNERE SCOPERTO DAI CARABINIERI

FABRIANO & JESI, 3 settembre 2018 – 68 anni, di Poggio San Vicino e insegnante per 35 anni nelle scuole della provincia di Ancona. Un solo problema: non aveva mai conseguito la laurea in ingegneria.

Falsa, quindi, la laurea in ingegneria civile ed edile conseguita presso l’Università di Ancona con 110/110, con la quale è riuscito ad ingannare per oltre tre decenni la pubblica amministrazione.

L’uomo risulta essere in pensione dallo scorso settembre.

È stato smascherato dai Carabinieri di Camerano e della compagnia di Osimo, che lo hanno denunciato al termine di una complessa indagine (partita a giugno dello scorso anno), che ha fatto luce sul curriculum vitae del “professore”.

Il finto ingegnere ha lavorato per anni come professore al “Marconi” (dal 96/97 al 2016/17) di Jesi e al “Vivarelli” di Fabriano dove venne assunto nel 1991. 

Secondo i Carabinieri avrebbe anche firmato numerosi atti: rilevamenti in fabbricati per quanto riguarda l’agibilità post terremoto in molti Comuni. Tra questi Castelsantagelo Sul Nera, Cerreto d’Esi, Macerata ed Ascoli Piceno.

L’uomo, che ha ricevuto un avviso di conclusione delle indagini, è indagato per esercizio abusivo della professione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News