Connect with us

Altri sport

JESI / BOCCE, GRANDE FESTA AL BOCCIODROMO PER LA SECONDA EDIZIONE DEL CHALLENGE 2018

JESI, 3 settembre 2018 – Si è disputata ieri a Jesi la quarta ed ultima tappa della 2/a edizione del Challenge 2018, manifestazione bocciofila a squadre, specialità RAFFA, per i settori Juniores, Femminile e Paralimpico.

Il torneo, che ha avuto il sostegno dell’Agenzia di Assicuazione ITAS di Jesi, Ancona e Fabriano è stato ideato da Luca Capponi, componente la Commissione Nazionale Giovanile FIB e da Laura Erbaccio, vice Presidente FIB Marche.

Il bocciodromo di via La Malfa, intitolato a Leonello Rocchetti, ha visto gareggiare 60 concorrenti tra donne, uomini, ragazzi e paralimpici divisi in 10 squadre; una scelta finalizzata a promuovere l’aggregazione e l’inclusione attraverso uno sport antico, popolare e praticabile da soggetti di tutte le età.

“Socializzazione, condivisione, inclusione uniti ad un sano divertimento sono valori che ci piace promuovere, nel più autentico spirito che anima la Compagnia ITAS Assicuraziono” ha dichiarato Simone Cola, responsabile dell’agenzia Itas.

Lo stesso dott. Cola è stato presente alla giornata conclusiva del Challenge ed ha proceduto alla consegna dei premi alle squadre partecipanti unitamente al Presidente del CONI Marche, Fabio Luna, a Tarcisio Pacetti, referente del Comitato Italiano Paralimpico, Ugo Coltorti, assessore allo sport del comune di Jesi, Gregorio Gregori, Consigliere federale FIB e Marco Caimmi, rappresentante regionale Juniores FIB.

Per la cronaca riportiamo di seguito i nominativi della squadra prima classificata, la “Squadra Azzurra” composta da: Anoir Malizia, Ginevra Cannuli, Antonietta Angelici, Alice Fraternale, Jacopo Primavera e Massimo Magnarelli.

 

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.