Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / JP INDUSTRIES: INCONTRO AL MINISTERO IL 19 DICEMBRE

FABRIANO, 6 dicembre 2018 – JP Industries: c’è la convocazione al MISE: mercoldì 19 dicembre. Appuntamento alle ore 17, a Palazzo Piacentini.

Una convocazione che metterà attorno al tavolo i presidenti della Regione Marche Luca Ceriscioli ed Umbria Catiuscia Marini, l’A.D. di Invitalia Arcuri, la direzione aziendale di JP e le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm.

Proprio i sindacati avevano espresso forte preoccupazione per la fumata grigia dello scorso 20 novembre quando, a margine dell’ultimo incontro romano, avevo osservato la necessità dell'”Individuazione degli strumenti finanziari per sostenere il progetto industriale della jp. La vertenza vede a rischio centinaia di posti di lavoro e Gli strumenti che si stanno individuando con la sinergia degli attori coinvolti sono un primo importante passo ma non sufficiente ad un mese dalla scadenza degli ammortizzatori sociali”.

Una vera e propria corsa contro il tempo, con “vista sul 31 dicembre”, giorno previsto per la conclusione del periodo coperto  degli ammortizzatori sociali. Obbiettivo cercare di trovare una soluzione per i circa 650 dipendeti degli stabilimenti dell’Ex Antonio Merloni.

Ancora complessa la trattativa tra l’imprenditore Porcarelli e gli istituti di credito per il finanziamento di una decina di milioni di euro per supportare il nuovo piano industriale.

Una vertenza che ormai si trascina da anni, con in ballo il destino circa 700 lavoratori, equamente divisi tra i 350 circa di Fabriano (Maragone e Santa Maria) e gli altrettanti umbri di Gaifana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.