Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO La Biblioteca vive online: ebook e quotidiani sullo schermo del pc

nati per leggere compie 20 anni a fabriano

Una volta iscritti si potrà accedere da qualsiasi rete e su qualsiasi supporto

 

FABRIANO, 27 marzo 2020 – Non si ferma la lettura nonostante non sia possibile accedere al servizio prestiti vista la situazione di isolamento in cui tutti i cittadini si trovano.

La biblioteca Romualdo Sassi di Fabriano vuole però rimanere vicina ai suoi numerosi utenti e lo fa con il servizio MediaLibraryOnLine.

Questo è infatti un portale  nazionale molto attivo da diversi anni, dove sono a disposizione degli utenti: ebook, giornali, quotidiani, musica. Per disporre di tutto il materiale basta mandare una mail a [email protected], richiedere l’iscrizione, per poi essere abilitati al servizio.

Si è deciso quindi di incentivare i servizi digitali per far fronte a questa esigenza, e questo riguarda tutte le biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Marche e sono moltissimi i contenuti scelti dal Sistema Regionale come e-book, edicole con riviste italiane e dall’estero, audiolibri e contenuti musicali.

Si può accedere al servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi rete e su qualsiasi supporto, smartphone o computer che sia.

Perché la cultura non si ferma.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News