Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / La spesa è solidale: da domani 5 giorni di colletta alimentare

5 giornate e 5 diversi punti vendita che diventeranno punti di raccolta per chi vorrà contribuire alla colletta alimentare

 

Le istruzioni per partecipare all’iniziativa “La spesa amica”

FABRIANO, 6 aprile 2020 – L’emergenza legata all’espansione del covid-19 continua ad essere al centro delle vite di una comunità che dona e che prova a non dimenticare chi in questo momento sta vivendo una situazione di disagio.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Da domani e fino sabato lanciata l’iniziativa “La spesa amica”,  organizzata dalla commissione pari opportunità, dall’Associazione volontari protezione civile Alto Esino, dalla Croce Azzurra e dalla Croce Rossa e dall’ Associazione Quadrifoglio con il patrocino del Comune di Fabriano.

5 giornate e 5 diversi punti vendita che diventeranno punti di raccolta per chi vorrà contribuire alla colletta alimentare.

Cosa raccogliere? Alimenti a lunga conservazione come tonno in scatola, farine, legumi, pelati e pasta, senza dimenticare anche altre beni di prima necessità come pannolini, assorbenti e materiale didattico per i bambini.

Quando donare

La raccolta partirà da domani al Conad di via Gigli (centro commerciale), mercoledì la raccolta si sposterà al Coal di viale Serafini 69, giovedì al supermercato di viale Zonghi 57, venerdì alla Coop di via Dante ed infine sabato al Tigre di viale XIII luglio.

Finita la spesa, dopo le casse, ci saranno dei contenitori dove posizionare la merce comprata per le persone in difficoltà, ed al termine di ogni giornata un volontario di una delle associazioni promotrici consegnerà il tutto al Social Market di via Di Vittorio che si occuperà poi di distribuirlo alle persone in difficoltà.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.