Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LA TERZA SINFONIA DI BEETHOVEN A TEATRO CON I TALENTI DEL CONSERVATORIO “ROSSINI”

FABRIANO, 18 maggio 2019 – Concerto straordinario al Teatro Gentile: questa sera a partire dalla ore alle 21, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana sarà guidata dai migliori studenti della classe di Direzione d’orchestra del Maestro Manlio Benzi del Conservatorio Rossini di Pesaro.

Alla direzione ci saranno Alexey Yakimov, Marco Severini e Daniele Rossi.

Gli allievi si metterenno alla prova dirigendo una delle pietre d’angolo della musica sinfonica: la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore Op. 55 di Ludwig van Beethoven. Opera densa e complessa, composta dal Genio di Bonn tra il 1802 ed il 1804.

Fu eseguita privatamente per la prima volta nell’agosto 1804 (e in mesi successivi) e pubblicamente il 7 aprile del 1805 diretta dal compositore al Theater an der Wien. Quattro movimenti, allegro con brio,  Adagio assai, Allegro vivace e Allegro molto a concludere un momento in musica

L’opera sarà precedutada alcuni celebri estratti dall’opera “Eugen Onegin”, di Pëtr Il’ič Čajkovskij, nello specifico la “Scena della lettera – waltz  – polonaise”.

Durante la serata anche gli interventi del Soprano Anna Kraynikova.

Per FORM, questo di Fabriano, è un progetto di residenza che comprende, oltre all’esecuzione pubblica, anche il ciclo di prove.

Courtesy ticket a 2 euro. Botteghino: tel. 0732/3644 (il giorno precedente il concerto dalle 16 alle 19 e sabato dalle 19 alle 21).

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche